Codice etico e trasparenza

codice etico

WRS ha un proprio codice etico e deontologico a protezione del cliente, dei suoi dati sensibili e gestionali.

Per la natura del servizio offerto WRS opera spesso in situazioni con scenari in costante evoluzione che possono generare visioni contrastanti e implicare soluzioni alternative. Il ruolo assunto dal team di WRS e le responsabilità previste dal contratto di gestione temporanea d’impresa costituiscono aspetti molto delicati, che impongono una forte coesione etica e una chiara deontologia professionale.

A tal fine WRS ha elaborato un proprio Codice Etico e di trasparenza.

Capitolo 1 – WRS

Art. 1.1 Responsabilità. WRS in base al contratto sottoscritto e in virtù del mandato conferito, assume dirette responsabilità nella gestione dell’Azienda ed è tenuta a esporre in modo chiaro le implicazioni civili e penali che il manager si accolla. Il lavoro verrà svolto con piena dedizione, nel costante rispetto delle responsabilità assunte e nel limite delle deleghe accettate.

Art. 1.2 Integrazione. WRS opera secondo un contratto di servizi e si impegna a trasferire presso il Cliente i benefici derivanti da conoscenze inter-professionali e internazionali, ove ciò risulti utile per la gestione del Progetto di Gestione temporanea. WRS attiverà tale integrazione a suo esclusivo arbitrio, con la massima discrezione e riservatezza verso il Cliente.

Art. 1.3 Indipendenza. WRS svolge la propria attività nel rispetto degli impegni assunti, con piena autonomia professionale e senza alcun condizionamento morale né interno né esterno all’Azienda. Il Cliente dovrà esercitare ogni potere di controllo sull’implementazione del Progetto, dei cui contenuti sarà prontamente e costantemente informato, ma non potrà interferire in maniera contraria agli obblighi accettati con la firma del contratto.

Art. 1.4 Trasparenza. WRS non sottrarrà alcuna informazione o notizia relativa al Cliente e quelle vincolate da segreto professionale verranno trattate con la dovuta attenzione. Qualora emergessero aspetti e/o fatti lesivi e/o compromettenti il buon esito del Progetto di Gestione temporanea, essi verranno immediatamente portati a conoscenza delle parti per le decisioni conseguenti.

Art. 1.5 Riservatezza. WRS è tenuta alla più stretta riservatezza riguardo informazioni, notizie e conoscenze acquisite durante lo svolgimento del mandato. Tale riservatezza viene garantita anche qualora il contratto non venisse perfezionato e comunque dopo la sua conclusione.

Art. 1.6 Integrità. WRS opererà con la massima trasparenza, scindendo nettamente i fatti dalla propria opinione e non indurrà mai, neanche inavvertitamente, i terzi a mettere in atto un comportamento tendenzioso. Qualora venisse a conoscenza di informazioni precedentemente non note, avrà cura di informare prontamente il Cliente, a tutela propria e degli altri contraenti.

Art. 1.7 Comportamento. Qualora WRS dovesse ricorrere al supporto di persone esterne dovrà informare le stesse sui contenuti del presente Codice Etico e ottenerne la loro adesione prima di coinvolgerle su elementi riservati relativi al Cliente. Se, nel corso dell’implementazione del Progetto, WRS si trovasse in conflitto di interesse dovrà dichiararlo immediatamente e, comunque, sarà tenuto a una condotta che tuteli il Cliente.

Capitolo 2 – Cliente

Art. 2.1 Diritti. Il Cliente riceverà da WRS il supporto professionale necessario per realizzare il Progetto di Gestione temporanea delineato nel contratto. Qualora, cause di forza maggiore inducessero WRS a non poter completare il Progetto, il Cliente avrà diritto alla sostituzione del T-Manager per il completamento dell’intervento.

Art. 2.2 Doveri. Il Cliente si impegna a trasferire a WRS tutte le informazioni aziendali e personali, nessuna esclusa, funzionali al contratto di assistenza e al coinvolgimento del T-Manager nella gestione. Il Cliente si impegna, altresì, ad adempiere alle condizioni finanziarie ed economiche sottoscritte nel contratto e nei suoi allegati, oltre a tutte le altre clausole in esso recepite.

Art. 2.3 Esclusività. I risultati del lavoro svolto da WRS, nell’ambito dell’incarico affidato e regolarmente remunerato, sono di esclusiva proprietà del Cliente. WRS non potrà farne alcun uso né potrà ricorrere a riferimenti o a fatti, nemmeno per promuovere la propria attività, salvo preventiva autorizzazione scritta.

 

Il codice etico e di trasparenza è soggetto a revisioni; la presente edizione è aggiornata al 3 gennaio 2017.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi