Aspetti contrattuali per temporary manager

temporary manager

Il contratto del temporary manager permette di avere solo per il tempo necessario il professionista di cui hai bisogno ora!

In un progetto di management temporaneo WRS ti offre tre diverse tipologie di servizio:

  • un team a distanza che svolge un’attività di affiancamento e supporto al management aziendale in essere;
  • un team a distanza con visite prestabilite in situ che svolge un’attività di affiancamento e supporto al manager, la cui intensità può essere estremamente variabile in funzione della complessità del progetto;
  • l’attività diretta di gestione del manager temporaneo in azienda;

Il rapporto contrattuale di un intervento di gestione temporanea d’impresa classico è di tipo triangolare e coinvolge in maniera chiara e trasparente i tre attori del servizio:

  1. Società che eroga il servizio (WRS)
  2. Società cliente
  3. Team di collaboratori e/o eventuale temporary manager

La responsabilità sulla qualità e il successo dell’intervento è di WRS che fatturerà la prestazione del servizio alla tua azienda e quindi remunera le risorse manageriali coinvolte nel progetto gestione d’impresa temporanea.
L’intervento di gestione temporanea d’impresa viene regolato da:

  • un unico contratto nei casi più semplici – affiancamento, direzione di funzione o direzione di progetto a distanza, ecc.;
  • due contratti nei casi più complessi e difficili: uno per la fase di analisi e redazione e presentazione piano di intervento, e uno per la fase di gestione vera e propria.

Il prezzo del servizio per la fase di analisi è su base forfettaria; per la fase di gestione è calcolato su base mensile, in funzione del numero di manager coinvolti, della durata dell’intervento e della dimensione aziendale. Il prezzo può essere correlato ai risultati ottenuti.

È importante sottolineare che indipendentemente dal tipo di soluzione operativa adottata, anche nel caso in cui il temporary manager sia inserito nella struttura dell’azienda, l’azienda cliente instaura un unico rapporto contrattuale diretto ed esclusivo con WRS al fine di garantire la massima neutralità ed efficacia nonché la massima flessibilità nella gestione del rapporto stesso.

In questo modo per l’Azienda Cliente il temporary manager ha tratta di un costo chiaramente definito e che non varia durante l’intervento.

 

 

Potrebbe anche interessarti...