Hotel Nazionale Volterra

RESPIRARE IL FASCINO DELLA TOSCANA

L’Hotel Nazionale Volterra è situato all’interno di un antico palazzo storico divenuto hotel nel lontano 1890. L’invidiabile posizione centrale consente di andare comodamente a piedi alla scoperta di Volterra, trovandosi a meno di cinquanta metri dalla Piazza dei Priori e dall’etrusca Porta all’Arco, cuore storico della splendida città d’arte toscana.

Respirerete il fascino della storia anche attraverso gli occhi e le opere di illustri ospiti fra i quali ricordiamo lo scrittore inglese D.H. Lawrence e Gabriele D’Annunzio, la cui descrizione di Volterra quale “città di vento e di macigno” è ricordata su una lapide all’ingresso dell’albergo. Nel 1965 l’Hotel Nazionale ospitò inoltre la troupe del capolavoro cinematografico di Luchino Visconti “Vaghe stelle dell’Orsa”, con protagonisti indimenticabili come Claudia Cardinale e Jean Sorel.

Di fronte all’Hotel Nazionale si apre il più bel punto panoramico di Volterra, dal quale è possibile ammirare il digradare delle colline della Val di Cecina fino al mare. Per i più sportivi che amano spostarsi con le biciclette l’Hotel Nazionale di Volterra mette a disposizione un deposito gratuito, mentre i motociclisti troveranno degli appositi spazi pubblici gratuiti di fronte all’albergo.

Completa l’offerta il ristorante interno, che consente di assaporare la tipicità della Toscana nelle sue varie sfumature e caratteristiche peculiari.

 

Location

Volterra – Toscana – Italy

Potrebbe anche interessarti...