Martina Franca Centro

L’HOTEL DIFFUSO NEL CUORE DELLA CITTÀ 

Scopri l’hotel diffuso Martina Franca Centro, 36 appartamenti storici in pieno centro nella splendida capitale della Valle d’Itria.

Martina Franca Centro non è un hotel come gli altri! La sede centrale di 2000 mq è situata all’interno di un palazzo signorile. La struttura è composta da un’ala più antica databile a fine Settecento (che fronteggia la chiesa di San Vito dei Greci) e da un’ala costruita a fine Ottocento con pietra da taglio in stile neogotico, ornata con finestre biforate.

All’interno dell’edificio è situata la reception, collegata ad una saletta che conduce alla Sala del Biliardo.

Da qui tramite una scala in marmo si accede al primo piano col Salone dei Templari e alla cappella settecentesca della Sala della Madonnina, con la pala d’altare raffigurante la Madonna delle Sette Spade. Il primo piano ospita anche la sala Valle d’Itria.

Al secondo piano si trova la bellissima Terrazza di San Vito, che fronteggia la facciata della chiesa di San Vito da cui prende il nome. La Terrazza Tutti i Santi gode invece di una vista mozzafiato sul centro storico di Martina e ha una capienza totale di circa 100 persone. Essa è composta da un’ala est denominata Terrazza di San Martino e da un’ala ovest con vista sulla chiesa di San Francesco.

Per assaggiare le più golose specialità locali c’è il ristorante Burrata Bar, con piacevole sala e corte interna perfetta per le serate estive.

Location
 
Martina Franca – Puglia – Italy

Potrebbe anche interessarti...