E-Commerce e negozio online

negozio online

Il negozio online è l’area del sito dove un centro benessere, un centro termale ma anche uno SPA hotel possono vendere ingressi, trattamenti e prodotti non legati al soggiorno.

L’APP per l’e-commerce può essere aggiunta al sito internet di un albergo, per vendere prodotti non legati al soggiorno oppure da sola, per esempio sul sito internet di una SPA o un centro benessere.

Le caratteristiche uniche del modulo negozio online la rendono un sistema di distribuzione molto potente. La si può utilizzare per la vendita di prodotti soggetti a disponibilità quotidiana come i biglietti di ingresso o trattamenti, prodotti soggetti a inventario come creme di bellezza e più in generale prodotti veri e propri, oppure per prodotti a vendita libera come i buoni regalo.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL NEGOZIO ONLINE

  • Front end con funzione carrello e diverse valute disponibili
  • Modulo di registrazione del cliente, per favorire la fidelizzazione
  • Pagina descrittiva per ogni prodotto
  • Prodotti raggruppati per categoria in cui è possibile suddividerli per tipologia (ogni prodotto può appartenere a più categorie)
  • Tag per creare landing page con combinazioni di particolari servizi e prodotti
  • Back end in cui è possibile caricare nuovi prodotti, aggiornare le disponibilità, disabilitare o cancellare quelli non più disponibili
  • Gestione del pagamento online (Paypal o POS virtuale)
  • Evidenziare le offerte speciali
  • Gestione automatica delle comunicazioni con cliente
  • Collegamento con i social media per postare direttamente dal modulo e-commerce del sito le offerte più interessanti sulla propria pagina aziendale

VANTAGGI DEL NEGOZIO ONLINE

  • Aumento delle vendite, grazie al front end che può essere considerato una vera e propria vetrina virtuale in cui è possibile mettere in evidenza eventuali offerte speciali e promozioni e catturare l’attenzione del visitatore
  • Apertura verso nuovi mercati
  • Riduzione degli oneri di lavoro nella gestione degli ordini attraverso l’invio automatico di mail al cliente, il monitoraggio della spedizione con codice tracking e della consegna, anche di regali
  • Riduzione del lavoro nella gestione degli ordini e della spedizione.

 

Potrebbe anche interessarti...